Home Gialli Recensione Delitto a Villa Arconati

    Recensione Delitto a Villa Arconati

    Recensione Delitto a Villa Arconati

    Recensione Delitto a Villa Arconati

    Chi è Franco Busato?

    Recensione Delitto a Villa Arconati
    Franco Busato

    Franco Busato, nasce a Milano nel 1957 e vive a Bollate. È stato direttore responsabile di due piccole testate giornalistiche di carattere naturalistico e sindacale e presidente di un circolo culturale. Ha ricevuto diversi riconoscimenti per i suoi racconti:L’insegnante di italiano (concorso The Social book), Per un brevissimo tempo infinito (concorso fuori dal tempo), L’anello ateo di Dio (premio letterario internazionale Montefiore). Con il romanzo Delitto a Villa Arconati entra tra i finalisti del Premio Giallo Indipendente 2017 ottenendo anche una menzione speciale dalla giuria popolare “per aver unito narrativa e arte”.

    Qual è la trama del libro Delitto a Villa Arconati?

    Ottobre 2016. A chiudere la stagione delle visite alla Villa Arconati di Castellazzo di Bollate, chiamata la piccola Versailles di Milano, fu un colpo di cannone. Una fiammata, un forte boato, e i vetri della limonaia esplosero andando in frantumi nel preciso momento dello sparo. A terra un morto col petto squarciato. Che senso può avere un delitto come questo? La risposta andrà cercata nelle molteplici bellezze artistiche della villa, dove sono celati tutti gli indizi.

    Per chiudere l’indagine la polizia dovrà però prima scoprire quali e quante verità nasconda un ambiguo personaggio d’altri tempi, che sembra più a suo agio con i libri che con le persone. Mentre cercherete di risolvere il giallo scoprirete le bellezze della villa e scoprendo la villa risolverete il caso.

    Di cosa parla il libro Delitto a Villa Arconati?

    L’autore Busato ci regala un giallo classico d’altri tempi, dove la soluzione del mistero richiede la deduzione del miglior detective. Nel frattempo, il lettore ha l’opportunità di scoprire le bellezze artistiche di una splendida villa e di immergersi nel fascino delle persone in costume d’epoca che rappresentano i momenti trascorsi dai padroni di casa. Questo connubio tra giallo deduttivo e arte rende il romanzo stilisticamente perfetto, con una trama ad orologeria che lascerà i lettori in attesa di diventare, un giorno, anche visitatori di questa villa barocca.

    Acquista il libro su → amazon

    Dario Brunetti

    Continua a leggere le nostre recensioni

    Guarda la presentazione del libro

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here