Dettagli prodotto

Biografia:

Attualmente vive in Italia, ma è nata in Brasile – a São Paulo, precisamente, nonostante abbia Santos, la città dove ha vissuto da oltre vent’anni, ancora nel cuore. È laureata in Lettere e con i suoi altri diplomi, incluso quello dell’University of Cambridge, lavora come traduttrice, autrice e traduttrice letteraria.

Fonte: Sandra Bianconi

Sinossi:

Quando la passione, quella vera – forte e prepotente – guida i pensieri, obiettivi e attitudini di ognuno di noi…

Questo succede anche a Jacqueline, che vive le esperienze più belle e inimmaginabili nella sua vita – a causa di questa sua passione – fino a trovare un libro che le cambia totalmente la vita…

La ragazza che sognava i libri
Un romanzo pieno di avventure, amori, intrighi, passioni e… passione!

La ragazza che sognava i libri potrebbe essere una favola moderna se non fossero tutti gli intrighi, dilemmi e impasse che la storia contiene, leggera ma autentica.
È la storia di Maria Jacqueline, una ragazza romantica, sognatrice, intelligente e determinata, che vuole vivere la vita a modo suo – senza mai togliere i piedi dalla realtà. Il suo amore ai libri la porta a vivere le esperienze più incredibili fino a incontrare uno in speciale, che rivoluzionerà tutta la sua vita.

Recensione del blog “La Gilda dei Lettori” a cura di Marika Mendolia:

Una trama stuzzicante e sognante fa da pilastro a una narrazione limpida, vitale e ironicamente emozionante. Jacqueline è una giovane amante dei libri; una lettrice accanita come poche che sogna costantemente di realizzare il proprio desiderio lavorando a stretto contatto con i suoi adorati libri. Jackie ottiene l’impiego di valutatrice di bozze presso la Solo Lettere; una promettente casa editrice con a capo la vulcanica e snervante Elenia.

Ed è proprio da qui che inizieranno i suoi piacevoli guai. Dopo la brusca e insensibile rottura subita sul piano sentimentale, Jacqueline ha proprio voglia di ricominciare raggiungendo i propri obiettivi lavorativi, ma sappiamo bene che il destino molto spesso si fa beffa di ognuno di noi. Un destino incontrollabile, un incontro inaspettato con un brillante medico nonché autore di un’interessante ricettario salutare. Il fato ancora una volta sorprenderà la nostra adorata protagonista che con profonda passione e innata furbizia animerà di continuo le scene, trascinando il lettore in un’arguta strabiliante narrazione. Una storia che assorbe e si legge tutta d’un fiato. Quasi come una coinvolgente commedia romantica da gustare in lieta compagnia.

La Gilda dei Lettori è anche un canale YouTube.

Il progetto per crescere necessita di iscrizioni al canale.

Iscriversi è facile e gratuito.

È sufficiente aprire il link e cliccare su “iscriviti”.

Grazie

Canale YouTube “La Gilda dei Lettori”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...