Dettagli prodotto

 

Sinossi ufficiale:

È ancora lontano, il tempo in cui Erol Ciorba compirà un’operazione di spionaggio per conto del Gruppo nella sua più grande agenzia del sud Italia, portandone alla luce i misteri. Per il momento la sua vita è fatta di viaggi di lavoro in giro per l’Europa, sbronze in compagnia di Lucien, avventure di una notte che non riescono a cancellare il volto di Leila, ma soprattutto tanta scrittura. Mentre ritroviamo il protagonista dell’Uomo con la testa di scarabeo che vive la propria storia, diviso tra il desiderio di fare carriera e il bisogno di serenità, leggiamo infatti anche la storia che lui sta scrivendo, ambientata da qualche parte in Messico nel 1890, dove cinque pistole d’argento intrecciano i destini dei Renos e dei Moral, e moltitudini di farfalle monarca sembrano portare la vendetta sulle proprie ali…

 

Recensione a cura di Marika Mendolia:

La vendetta va sempre servita minuziosamente come un piatto freddo e inaspettato; ciò è quello che accade alle due famiglie rivali messicane: i Renos e i Moral. Alla base di entrambe troviamo Erol Ciorba; eccentrico personaggio dedito allo spionaggio per conto di una società ubicata nell’Italia meridionale. Insieme con egli percorreremo dinamicamente ogni singolo episodio personale che sarà ben condito da truculenti incroci di faide tra le due famiglie rivali. Una storia intrisa da uno stile romanzato alquanto irruente e incisivo. Una trama nella trama. Una narrazione che assorbe completamente il lettore donando una nuova visione di lettura composta da piacevoli scene d’azione e continui inarrestabili colpi di scena.

I sentimenti e l’onore rappresentano la chiave di volta di ogni singola pagina; cui si accompagneranno degli inaspettati salti temporali che l’autore riesce magicamente a incastrare tra di loro; rendendo il tutto ipnotico e dal ritmo serrato. Una storia ben costruita, che si ricollega molto alle intrepide pellicole create dalla fantasia del maestro Tarantino. L’autore attraverso il proprio tono narrativoè riuscito a svelarci lentamente la propria impronta emotivamente profonda ed empatica. Ogni personaggio presente all’interno della storia possiede un animo caratteristicamente unico e prezioso; Il tutto contornato da un realistico finale mozzafiato e riflessivo.

 

La Gilda dei Lettori è anche un canale YouTube.

Il progetto per crescere necessita di iscrizioni al canale.

Iscriversi è facile e gratuito.

È sufficiente aprire il link e cliccare su “iscriviti”.

Grazie!

 

Canale YouTube “La Gilda dei Lettori”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...