Dettagli prodotto

Sinossi ufficiale:

Sam e Pen sono due fratellini di otto e sei anni. In una calda estate, da vivere tra giochi e tuffi spericolati, tutto va splendidamente a gonfie vele fino a uno strano giorno di luglio, quando Succhiasangue, che aveva già preso i dentini di Sam, iniziò a mangiare anche i suoi globuli rossi. E da quel giorno tutto cambiò… Il tema è difficile, ma va affrontato. La malattia arriva nelle famiglie e ferisce profondamente piccoli e grandi. Ma paradossalmente non poche volte sono proprio i più piccoli a ritrovarsi soli. Soli, perché i grandi trattando la malattia come un tabù non ne parlano. Soli, perché spesso il fratellino o la sorellina affronta la malattia in una città lontana o in un ospedale. E allora anche un racconto può diventare un momento importante per permettere ai bambini di infrangere il muro della solitudine e raccontare le loro paure. Età di lettura: da 6-10 anni.

Recensione a cura di Roberta Paolini:

Con questo suo nuovo libro illustrato, l’autrice descrive la storia di due bambini, un fratello e una sorella e tratta in maniera estremamente delicata, quasi in punta di piedi, la problematica legata alla malattia grave che colpisce uno dei due.

Il testo potrebbe risultare utile agli adulti e ai bambini nell’affrontare questa difficile situazione, dando speranza a coloro che si trovano a viverla, provando a far intravvedere una luce nel buio della paura.

La scrittrice ha pubblicato già trenta libri, in alcuni dei quali, ha avuto il coraggio e la sensibilità di affrontare temi spinosi e difficili da spiegare ai ragazzi, offrendo interessanti chiavi di lettura per prenderne coscienza.

La Gilda dei Lettori è anche un canale YouTube.

Il progetto per crescere necessita di iscrizioni al canale.

Iscriversi è facile e gratuito.

È sufficiente aprire il link e cliccare su “iscriviti”.

Grazie!

 

Canale YouTube “La Gilda dei Lettori”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...