Dettagli prodotto

Cenni sull’autrice:

Prima classificata nel concorso internazionale scrittura femminile nella categoria casa della letteratura con “Ricordi rossi e blu”, uscito nel 2012 con la Ibiskos.
Prima classificata nel concorso “Piano piano lo finiamo” organizzato dalla casa editrice Sogno edizioni. Primo premio, l’uscita del romanzo”Untrusted vision” nel 2012.
Classificata tra i primi cinque nel concorso “Dolce” organizzato dal comune di Forlì.
Segnalata nel concorso Giallo Stresa edito da Mondadori, con il racconto “Dolce come il miele”. Prima classificata nel concorso internazionale Scrittura femminile 2013, nella sezione Cooperative con il racconto “Una strana giornata” uscito in libreria nel 2013.
Classificata tra i primi 5 nel concorso Raccontami il mare di Trieste, con il romanzo “Il distacco”. Prima classificata nel concorso internazionale di scrittura femminile con il racconto “Ma dove diavolo trovò quel turbante?” del 2017, in uscita con la Ibiskos nel 2017. Classificata tra i primi dieci al concorso internazionale di scrittura femminile con il racconto “Dieci domande”. Premio, uscita in libreria nella raccolta. Primo premio nel concorso AMORE CRIMINALE, del 2018. premio un computer portatile. Premiata nel concorso circuito Pozzi 2019 con l’uscita nella raccolta di racconti. Premiata nel concorso di scrittura femminile di Trieste 2019 con il racconto UNA FAMIGLIA RITROVATA. Uscita in libreria con il giallo Denominatore comune con la Brè edizioni (Pseudonimo A.L. Driver). Uscita in libreria con il libro illustrato per bambini Diario segreto di una fata con LFAE edizioni nel 2020   (Pseudonimo Ally Charmy).

Uscita con la storia illustrata per bambini LA FAMIGLIA TOPPINGTON, dicembre 2020 il sonnellino, con la Maratta edizioni. (Pseudonimo Ally Charmy). Uscita con il giallo HO FAME, con la Brè edizioni settembre 2020 (Pseudonimo A.L. Driver). In ucita con STORIE PENNUTE con la ALGRA EDIZIONI. (nel 2021)(pseudonimo Ally Charmy). Uscita con il romanzo Ombre e falene, Sebastian Smith, l’inizio con la casa editrice Write up site. (pseudonimo Ally Charmy). All’attivo diversi romanzi, psicologici, gialli, fantasy e storie/favole per bambini con illustrazioni (pseudonimo Ally Charmy, A.L. Driver).

Ally 3

Sinossi ufficiale:

Ha i contorni incerti di un sogno questo romanzo: Sebastian Smith è un ragazzo avvolto dal mistero, che vive una serie di avventure con la tranquillità e la leggerezza di chi non ha niente da perdere. Ma chi è Sebastian Smith? Una serie di peripezie travolgeranno la sua vita, portandolo in luoghi così remoti e arcani che mai avrebbe immaginato di poter visitare. Un destino, il suo, che lo inghiotterà pian piano, fino a distruggerne la lucidità. Ma Sebastian non si lascerà abbattere, e proprio attraverso quelle vicissitudini riuscirà a trovare sé stesso. Primo volume di una saga che è un moderno romanzo di formazione, con il fascino delle fiabe terribili e insondabili, che aiutano a crescere.

Recensione a cura di Piero Genovese:

Sebastian Smith, protagonista del volume appartenente alle collane del romanzo di formazione, è il personaggio attorno al quale si snodano le vicende. Teatro principale della storia la Scozia, luogo legato ancora al mito del mistero, con paesaggi ricchi di presenze soprannaturali e visitato in passato dalla stessa autrice Ally Charmy.

Come il titolo riporta, si tratta di un primo di una serie di volumi che riguardano non solo il romanzo di formazione ma anche la narrativa per ragazzi che, attraverso la loro fantasia, potranno viaggiare conoscendo luoghi in cui lo stesso Smith sarà catapultato per ritrovare se stesso. Sebastian Smith è, infatti, il personaggio principale della storia con la caratteristica di evolvere nel tempo. Le sue avventure partono dalla Scozia, passano dal Regno Unito, dal Regno di Prussia, da Parigi fino all’Isola di Islay, un’isola scozzese, nota come la “regina delle Ebridi” situata a 25 miglia dalla costa Nord Irlandese. Sebastian Smith non è un personaggio inventato. Come la stessa Ally Charmy racconta in varie interviste, è un personaggio che ha le somiglianze caratteriali di una persona conosciuta dall’autrice in giovane età. Dalle pagine del suo lavoro si evince che il mistero di Sebastian Smith, almeno per questo suo primo lavoro, resta un mistero.

Un volume che non solo ha lo scopo di introdurre il personaggio principale, gli antagonisti e gli amori e le avventure di Sebastian, ma che presenta anche uno sfondo giallo, genere che appassiona la stessa Charmy, creatrice anche della copertina.

La Gilda dei Lettori è anche un canale YouTube.

Il progetto per crescere necessita di iscrizioni al canale.

Iscriversi è facile e gratuito.

È sufficiente aprire il link e cliccare su “iscriviti”.

Grazie!

Canale YouTube “La Gilda dei Lettori”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...