Dettagli prodotto

Sinossi ufficiale:

Clara è una modella famosa, invidiata dalle donne e desiderata dagli uomini. La sua storia d’amore con Alberto va a gonfie vele ma, all’improvviso, qualcosa si rompe. L’uomo che ama la delude nel peggiore dei modi e si trova costretta a rallentare per riflettere sulla sua vita. Si rende conto che la bellezza non durerà per sempre e prende la prima di una serie di decisioni che la porteranno a una maggiore conoscenza di sé e a una migliore consapevolezza. Tra viaggi, sfilate di moda e amori, ma soprattutto grazie al sostegno delle amiche, Clara inizierà un percorso di rinascita. Il destino le serberà nuovi incontri, nuovi amici e conoscenze occasionali fino a farle capire che il sogno tanto agognato, in realtà si stava trasformando in un incubo. E capirà che è arrivato il momento di prendere in mano la propria vita per darle una nuova impronta, più felice e serena.

Recensione a cura di Alessandra Rinaldi:

La moda, con le sue luci scintillanti, fa da sfondo a questo romanzo. Modelle abbagliate dai riflettori sfilano bellissime e algide. Il loro viso deve essere imperturbabile, le emozioni celate e il corpo al servizio dell’abito. Non importa se Clara ha il cuore spezzato. Non può pensare alla sua vita che va a rotoli, deve sfilare, deve essere bellissima, ammirata e desiderata.

Questo mondo però comincia a starle stretto, ha bisogno di urlare la sua disperazione, ha bisogno di spegnere quello sfavillio così in contrasto con le sue emozioni. Il viaggio che deve intraprendere ora è un percorso interiore per lasciarsi alle spalle un passato di sofferenza. Un cammino da affrontare con determinazione e con la consapevolezza che, quando si è a terra, bisogna rialzarsi se si vuole raggiungere la vetta. Il racconto di un amore, ma soprattutto una storia di amicizia, quella vera. L’affiatamento e La complicità che solo poche donne riescono a creare. Nonostante il passare degli anni loro ci saranno sempre, disponibili per prendersi cura l’una dell’altra. E come moderne “Thelma e Louise” affronteranno insieme viaggi memorabili, descritti nei particolari, visitando luoghi da sogno per approdare sempre nella splendida Italia, tra un’elegante Milano e la Liguria con il suo magnifico territorio. Itinerari mozzafiato, passerelle da sogno fanno da contorno a un libro, dove le emozioni rivestono il ruolo principale. La determinazione di Clara, le sue scelte ponderate catturano il lettore e lo trasportano in un viaggio interiore, per cercare di dimenticare un amore, ma soprattutto per acquisire nuove consapevolezze per la ricerca della felicità. Un racconto di donne con le loro debolezze, con le loro fragilità e con le loro paure. Ragazze, amanti, madri che lottano per ritagliarsi una vita consona alle loro esigenze, sempre tenendosi per mano e affrontando unite la vita.

La Gilda dei Lettori è anche un canale YouTube.

Il progetto per crescere necessita di iscrizioni al canale.

Iscriversi è facile e gratuito.

È sufficiente aprire il link e cliccare su “iscriviti”.

Grazie!

Canale YouTube “La Gilda dei Lettori”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...