Dettagli prodotto

Sinossi ufficiale:

Che fine ha fatto il giovane insegnante Mattia Landi? Qual è la causa della follia della bella Eleonora, amante dell’uomo? Cosa si cela dietro il misterioso affare di via delle Ortensie? Nell’anno 1978, presso l’immaginaria cittadina di Candevari, nella provincia brindisina, prendono avvio le indagini del commissario Fano e della sua zelante e affascinante collaboratrice Marta. L’obiettivo punta alle due istituzioni scolastiche del posto, il Principe Amedeo e l’Accademia Amaranta. Un accademico manipolatore, fanatico ammiratore di Robespierre, un amore omosessuale fiorito nella clandestinità, un docente scivolato giù dalla torre campanaria della Chiesa della Maddalena, l’angeliismo fasullo di alcuni studenti e infine una misteriosa ragazza che vive nascosta in biblioteca… Sono questi gli ingredienti di una fiaba nera che cattura gradatamente sino al sorprendente finale.

 

Recensione a cura di Marika Mendolia:

La storia viene ben narrata dall’autore; il quale esprime una snodata ma celata articolazione vicendale d’impatto. I personaggi che figurano vivacemente all’interno dell’opera, possiedono innumerevoli sfaccettature caratteriali che danno il via a un’ incalzante  oscura fiaba. Una narrazione coinvolgente e saldamente annodata… un autentico fervente racconto dove ciò che attentamente scruti non è mai realmente quel che appare. L’ oscurità ammanetta malevolmente l’essere umano fragilizzato e tediato dall’immancabile moltitudine pregiudiziosa che molto spesso lo affligge accoratamente.

 

La vicenda espressa basandosi su questioni di cronaca relamente accaduti, narra con perpetua abilità attrattiva una complessa e ardimentosa esposizione.

Una trama storicamente avvincente dove ogni figurante rappresenta indissolubilmente un tassello mancante dell’acuto mistero .

Un susseguirsi d’eventi che prendono il sopravvento; trascinando il lettore in un altalenante vortice turbinoso.

Il protagonista principale è Mattia Landi. Egli è perennemente tormentato da insoliti incubi dall’ambientazione pugliese. Candevari,luogo immaginario nato dalla penna del talentuoso scrittore, si trova per l’appunto in Puglia.  Ed è proprio quì che Mattia si troverà a stretto contatto in una implicata insidiosa rete di fanatismo storico…una trappola che non lascia alcuna via di scampo.

Un’intensa opera dai toni intensi e eleganti.

Una storia che stupirà di netto chiunque la legga; un sorprendente finale che stravolgerà completamente l’idea di ogni lettore. 

 

La Gilda dei Lettori è anche un canale YouTube.

Il progetto per crescere necessita di iscrizioni al canale.

Iscriversi è facile e gratuito.

È sufficiente aprire il link e cliccare su “iscriviti”.

Grazie

Canale YouTube “La Gilda dei Lettori”

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...