Dettagli prodotto

  • Peso articolo : 590 g
  • Copertina flessibile : 345 pagine
  • ISBN-13 : 979-1280065773
  • Editore : Brè Edizioni (2 ottobre 2020)
  • Lingua: : Italiano
  • ASIN : B08KH133PQ
  • Clicca qui per acquistare il libro su amazon → https://amzn.to/37EQ87y

Sinossi ufficiale:

Phaedra, terra di miti e leggende, è gravata da un’oscura minaccia. Quando il patriarca Teodosio coglie i primi presagi di quanto sta per accadere, egli riunisce il Gran Consiglio e si prepara ad affrontare l’inevitabile scontro. La serenità che regna da decenni sulle fertili terre nekarith sta per essere infranta, la guerra non sarà altro che l’inizio, il primo atto di una tragedia nella quale nessuno avrà il privilegio di svolgere il ruolo di semplice comparsa. Che sia fato, destino o disegno divino, alcuni hanno la fortuna di nascere in luoghi e tempi di pace, mentre ad altri spettano esistenze difficili, fatte di violenza e privazioni. Dalle sconfinate distese delle Pianure del Vento, alle mille torri della splendida Donekarth, sino alle sabbie del Deserto di Shiarra, Leggende di Phaedra tratteggia le vicende di interi popoli costretti a lottare per conquistarsi un futuro. Non importa che tu sia un pescatore del lago Nelath, un giovane accolito dell’Ordine di Nekar, il figlio del campione del clan Onahang oppure un prigioniero condannato ai lavori forzati sugli aridi colli di Zenibor. Vivere significa essere perturbati dagli eventi e sforzarsi per osservare, comprendere e reagire. Leggende di Phaedra è una finestra spalancata su un mondo meraviglioso e crudele, palpitante di emozioni sincere e potenti. Un viaggio nel tempo e nello spazio, tra piccoli e grandi accadimenti. Rabbia, passione, gioia, violenza, tristezza e amore si mescolano per raccontarci le vite di protagonisti e antagonisti. Chi troverà la forza di opporsi alla tremenda minaccia rivelata da Teodosio? Possibile che le sorti dell’intero mondo siano veramente legate ai destini di pochi eletti?

Recensione:

Phaedra è una terra lontana, un mito.

Una regione abitata da tradizioni antiche, da personaggi che si distinguono per la loro forza e per la loro crudeltà.

Leggende di Phaedra è un fantasy che ci trasporta in un mondo fatto di battaglie, di tradizioni e di credenze. Un territorio dove ancora esistono le tribù e la popolazione è divisa e ostile, pronta a scontrarsi per il predominio sugli altri popoli, per imporre le proprie tradizioni e per aumentare il proprio potere.

In questo scenario emergono tre personaggi. Ragazzi con un passato diverso, costretti a diventare uomini, additati dalla popolazione, rifiutati dalla società. Obbligati a nascondersi e a difendersi. Personaggi differenti per estrazione sociale, per cultura e per tradizioni.

Eppure… in un mondo dove l’odio sembra dominare, dove la lotta per la supremazia è protagonista, si intravede una luce. L’amicizia può nascere tra chiunque, se davvero si desidera. Può attecchire tra personaggi solo in apparenza differenti che sembrano non avere niente in comune.

Leggende di Phaedra è un fantasy dettagliato, curato nei minimi particolari e riesce a trasportare il lettore in un mondo quasi fiabesco, a farlo immergere in luoghi suggestivi.

Un romanzo dove le guerre si intersecano con l’amore, dove i protagonisti si danno battaglia ma mettono in luce anche le loro fragilità e i loro sentimenti.

Appartiene al genere fantastico, è vero, ma è un’opera reale, una semplice e straordinaria favola di amicizia.

La Gilda dei Lettori è anche un canale YouTube.

Il progetto per crescere necessita di iscrizioni al canale.

Iscriversi è facile e gratuito.

È sufficiente aprire il link e cliccare su “iscriviti”.

Grazie

Canale YouTube “La Gilda dei Lettori”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...