Dettagli prodotto

  • Dimensioni file : 1996 KB

  • Word Wise : Non abilitato

  • Lunghezza stampa : 192 pagine

  • Da testo a voce : Abilitato

  • Lingua: : Italiano

  • Miglioramenti tipografici : Abilitato

  • ASIN : B085W8NM6N

  • Editore : Brè Edizioni; 1° edizione (18 marzo 2020)

  • Screen Reader : Supportato

  • Utilizzo simultaneo di dispositivi : illimitato

  • Clicca qui per acquistare il libro → su amazon

Sinossi ufficiale:

Emily è una ragazza di ventotto anni che vive a San Francisco. Dopo aver rotto con il fidanzato Chad, perché si è resa conto di non essere felice con lui, si trasferisce a casa di sua nonna Nanny, che vive in un appartamento duplex su due livelli e ha affittato il primo piano a Ryan, un ragazzo che gestisce il “The rock”, un locale nel quale ospita giovani talenti musicali per dar loro un trampolino di lancio per il mondo discografico. L’incontro tra Emily e Ryan è bizzarro e rocambolesco, caratterizzato dalle manie della ragazza, la quale ha un appetito spropositato e una strana fissazione che la porta ad avere paura dei germi. L’attrazione tra i due è palpabile e nei giorni successivi al loro incontro seguono equivoci, attimi di vera passione e… momenti imbarazzanti. Tre inquilini, due cuori, un duplex. Ragazze, e ragazzi, qui c’è da divertirsi!

Recensione:

Semplicemente delizioso questo libro che ha gli ingredienti giusti e in giusta quantità per essere definito commedia romantica. La protagonista un tantino buffa, il ragazzo della porta accanto un tantino da scoprire e la nonna un tantino arguta sono i protagonisti che danno il via alla storia: un susseguirsi di eventi che sono il “viaggio iniziatico” classico dell’innamoramento più genuino e sano, ovvero quello giovanile. È un testo che accompagna il lettore ad assaporare tutte le tappe dell’infatuazione che diventa passione, ma anche, delle tappe delle degustazioni di vini! Infatti i capitoli son ricchi di riferimenti a questa preziosa bevanda che da sempre è considerata afrodisiaca e complice dell’erotismo. Ad esempio si scopre che il “Madera” fu usato da Jefferson per brindare alla presentazione della Dichiarazione d’Indipendenza. Bacco e Venere sorridono tra le righe di questo romanzo rosa insieme al lettore!

È palese la simpatia che l’autrice nutre per i manga giapponesi, in cui spesso e volentieri, ragazzi e ragazze nel quotidiano si trovano a compiere azioni tragicomiche con grandi occhi sgranati e emozioni espresse sul viso.

È facile immaginarli così Emily e Ryan. Due di noi.

La Gilda dei Lettori è anche un canale YouTube.

Il progetto per crescere necessita di iscrizioni al canale.

Iscriversi è facile e gratuito.

È sufficiente aprire il link e cliccare su “iscriviti”.

Grazie

Canale YouTube “La Gilda dei Lettori”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...