Dettagli prodotto
-
Dimensioni file : 1996 KB
-
Word Wise : Non abilitato
-
Lunghezza stampa : 192 pagine
-
Da testo a voce : Abilitato
-
Lingua: : Italiano
-
Miglioramenti tipografici : Abilitato
-
ASIN : B085W8NM6N
-
Editore : Brè Edizioni; 1° edizione (18 marzo 2020)
-
Screen Reader : Supportato
-
Utilizzo simultaneo di dispositivi : illimitato
-
Sinossi ufficiale:
Emily è una ragazza di ventotto anni che vive a San Francisco. Dopo aver rotto con il fidanzato Chad, perché si è resa conto di non essere felice con lui, si trasferisce a casa di sua nonna Nanny, che vive in un appartamento duplex su due livelli e ha affittato il primo piano a Ryan, un ragazzo che gestisce il “The rock”, un locale nel quale ospita giovani talenti musicali per dar loro un trampolino di lancio per il mondo discografico. L’incontro tra Emily e Ryan è bizzarro e rocambolesco, caratterizzato dalle manie della ragazza, la quale ha un appetito spropositato e una strana fissazione che la porta ad avere paura dei germi. L’attrazione tra i due è palpabile e nei giorni successivi al loro incontro seguono equivoci, attimi di vera passione e… momenti imbarazzanti. Tre inquilini, due cuori, un duplex. Ragazze, e ragazzi, qui c’è da divertirsi!
Recensione:
Semplicemente delizioso questo libro che ha gli ingredienti giusti e in giusta quantità per essere definito commedia romantica. La protagonista un tantino buffa, il ragazzo della porta accanto un tantino da scoprire e la nonna un tantino arguta sono i protagonisti che danno il via alla storia: un susseguirsi di eventi che sono il “viaggio iniziatico” classico dell’innamoramento più genuino e sano, ovvero quello giovanile. È un testo che accompagna il lettore ad assaporare tutte le tappe dell’infatuazione che diventa passione, ma anche, delle tappe delle degustazioni di vini! Infatti i capitoli son ricchi di riferimenti a questa preziosa bevanda che da sempre è considerata afrodisiaca e complice dell’erotismo. Ad esempio si scopre che il “Madera” fu usato da Jefferson per brindare alla presentazione della Dichiarazione d’Indipendenza. Bacco e Venere sorridono tra le righe di questo romanzo rosa insieme al lettore!
È palese la simpatia che l’autrice nutre per i manga giapponesi, in cui spesso e volentieri, ragazzi e ragazze nel quotidiano si trovano a compiere azioni tragicomiche con grandi occhi sgranati e emozioni espresse sul viso.
È facile immaginarli così Emily e Ryan. Due di noi.
La Gilda dei Lettori è anche un canale YouTube.
Il progetto per crescere necessita di iscrizioni al canale.
Iscriversi è facile e gratuito.
È sufficiente aprire il link e cliccare su “iscriviti”.
Grazie
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati