Dettagli prodotto

  • Dimensioni file : 1045 KB
  • ASIN : B08MD75P6T
  • Word Wise : Non abilitato
  • Lunghezza stampa : 493 pagine
  • Lingua: : Italiano
  • Da testo a voce : Abilitato
  • Miglioramenti tipografici : Abilitato
  • Screen Reader : Supportato
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi : illimitato

Autori: Chiara Cipolla e Davide Viaggi

Link acquisto amazon

Sinossi Ufficiale:

Londra, 2019.
Terminato il Liceo, Sofia si è trasferita in Inghilterra per un periodo di riflessione. Il duro lavoro quotidiano in una spaghetteria si alterna al sogno di studi avveniristici al confine tra la biologia umana e i misteri della mente.
La sua vita monotona subisce un’impennata quando incontra Peter, un vicino di casa affascinante come un supereroe della Marvel, alto, biondo e con due occhi verdi che incantano. Peter è il ragazzo perfetto: bello e sensibile, amante dell’arte e della filosofia ma, sopra ogni cosa, capace di ascoltarla.
Tra Peter e Sofia si accende un amore puro e profondo che però non doveva esserci. Peter, infatti, le nasconde la cosa più importante: lui è a capo di una squadra di ragazzi venuti da un altro Mondo e dotati di capacità soprannaturali, con il compito di proteggerla da Dominic, un pericoloso nemico altrettanto potente.
Quando Dominic inizia ad uccidere uno dopo l’altro i suoi uomini, Peter vede sgretolarsi le proprie certezze, mentre il rapporto con Sofia fa esplodere in lui il conflitto tra il bisogno di amare e il senso del dovere.
La spirale di violenza travolge anche Sofia in un vortice di omicidi, dubbi e rivelazioni, ma anche di ricerca interiore, maturazione personale e scoperta delle proprie capacità.
I protagonisti si ritrovano immersi in una lotta tra i propri sogni e la realtà della Storia. In gioco c’è l’inizio di una trasformazione che porterà l’uomo verso un futuro di crescita tecnologica, biologica e spirituale senza precedenti.
È un futuro che sembra già scritto e che invece dipende, fino all’ultimo, dalle scelte personali di ognuno di loro.

Recensione:

Esce oggi, e ho avuto l’onore di poterlo leggere in assoluta anteprima, Il Mondo di Sofia di Chiara Cipolla e Davide Viaggi. Un romanzo avvincente che ho creduto, prima di cominciare a leggerlo, fosse un romance per trovarmi invece catapultata in un mondo appassionante dove sì vi è anche la componente romantica, ma ben miscelata a mille avvenimenti che fanno di questo testo un vero spaccato di vita con accenni fantascientifici ben dosati e molto interessanti. Il linguaggio è scorrevole anche se forse un poco troppo descrittivo. I personaggi sono ottimamente caratterizzati ed è importantissimo soprattutto in questo caso perché… non vorrei anticiparvi troppo, ma non tutti sono coloro che sembrano e ci sono diverse sorprese da scoprire. Quello che più mi è piaciuto è la maturità con cui è stato scritto. La storia non è leggera e tratta argomenti attuali e complessi e può dare spunto a molte riflessioni. Forse sono un po’ di parte nel dire che è un bellissimo romanzo perché sono una appassionata lettrice di romanzi di fantascienza e questo ne ha tutte le buone qualità nonostante non sia solo di fantascienza che tratti. Diciamo che ci sono tutti gli ingredienti per un romanzo multigenere che può coinvolgere molti tipi di lettori fra i più esigenti. Ben fatti anche i “pensieri” dei vari attori che ci danno una prospettiva inaspettata della vicenda.

Un piccolo assaggio che mi ha molto colpita:

«Anche i fiori sono importanti» si inserìSooho riapparso accanto a loro, notando che Sofia aveva lo sguardo rivolto alle meravigliose piante fiorite di ibisco, pianta nazionale coreana non a caso. «L’ibisco, ad esempio, nonostante la sua delicatezza e caducità, identifica l’immortalità.» «Anche l’invincibilità in guerra» aggiunse Banryu. «E anchel’amore perpetuo» concluse Tae.

Un romanzo che consiglio vivamente, da leggere e gustare lentamente.

Linda Lercari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...