Dettagli:

  • Peso articolo : 354 g
  • Copertina flessibile : 196 pagine
  • ISBN-13 : 979-8654762436
  • Dimensioni e/o peso : 15.24 x 1.24 x 22.86 cm
  • Editore : Independently published (17 giugno 2020)
  • ASIN : B08BDWYDWV
  • Lingua: : Italiano

Sinossi Ufficiale:

Londra, 1985.Andrew Frost è un giovane studente di Oxford con la passione per la letteratura e la storia: è convinto che ogni leggenda, ogni racconto ed ogni favola affondino in qualche modo le proprie radici nella realtà.Un giorno entra casualmente in possesso di un misterioso diario di oltre duecento anni prima. A prima vista non sembra nulla di interessante se non un noioso racconto di un anziano tutore di una famiglia nobile, ma man mano che il ragazzo prosegue nella lettura si addentra nella narrazione di oscuri avvenimenti, legati ad una sinistra maledizione ed un misterioso castello sparito nel nulla assieme alla famiglia che lo abitava, di cui si è persa ogni traccia persino nelle cronache storiche. Con l’aiuto di Elisabeth Berry, sua insegnante ad Oxfrod, di Thomas Kinght, suo compagno di corso, e Karl Baker, ex militare il cui passato si è in qualche modo intrecciato con il castello dimenticato, il ragazzo intraprende una ricerca che lo porterà a ritrovare ciò che resta del luogo narrato nel diario, a confrontarsi con un ordine secolare di cacciatori di streghe e a svelare l’origine di un’antichissima maledizione che è in procinto di riversarsi nuovamente sul mondo dopo che, per secoli, ha atteso nell’oscurità del castello della Bella Addormentata…

Recensione:

Nonostante non sia una grande amante dei fantasy sono sempre stata appassionata di storia e di rivisitazione delle leggende classiche, inoltre ho uno sfegatato amore per le storie dei Grimm, grandi linguisti e ricercatori di prim’ordine. Tutti ingredienti che ritroviamo in questo breve, ma appassionante romanzo di Elisabetta Tosi aka Lilletta una blogger simpaticissima che esprime nelle video recensioni i suoi pareri senza timore e con una grande dose di ironia. La Tosi qui ci regala un testo scorrevole e accattivante, una storia ricca di misteri da svelare, indizi e quel sapore un po’ “retrò” che dà il giusto gusto ai personaggi. Troviamo in Andrew Frost un protagonista interessante per i suoi modi, la sua vivida intelligenza e la sua capacità di analizzare e di porsi domande. Quel famoso “vissero felici e contenti” che spesso ai più critici rimane sempre un po’ “sullo stomaco” qui viene analizzato, sviscerato e… ma non vorrei anticiparvi il finale. Posso solo dirvi che in questo romanzo non dobbiamo dare nulla per scontato e che ogni aspetto va analizzato a fondo in quanto si sveleranno dei retroscena man mano che si svolge la lettura.

Una storia che rimanda quindi a leggende antiche, ma con una chiave del tutto attuale di lettura. Ottimo sia per ragazzi che per gli adulti che amano ancora sognare.

Consigliatissimo.

Linda Lercari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...