Autore : Rocco Ballacchino

Titolo : Scena del crimine

Editore : Fratelli Frilli

Genere : Giallo

Lunghezza : 238 pagine

Data di pubblicazione : Settembre 2014

 

TRAMA

Sergio Crema è un commissario di polizia della squadra mobile di Torino e Mario Bernardini è un noto critico cinematografico, insieme saranno coinvolti in un indagine che li vedrà protagonisti nell’individuare l’assassino che si aggira sul set di una pellicola che dovrebbe sancire l’approdo della Multivox tra le migliori case di produzione cinematografiche della penisola.
Cosa si nasconde dietro l’omicidio di Giovanna Morselli, la segreteria della nuova pellicola Precari? L’assassino dei dvd sarà pronto a colpire ancora ?

 

Recensione di Dario Brunetti

Rocco Ballacchino con uno stile di scrittura asciutto e fluido realizza una trama congeniale portando a termine un connubio perfetto, il giallo che si sposa col cinema e lo fa a colpi di titoli di famose pellicole che hanno scritto la storia del cinema; infatti grazie ad una ricerca certosina da parte dell’autore si appropria di quel prezioso documentale sull’argomento cinematografico riuscendo ad entrare in sintonia con quei tecnicismi che non rendono pesante la narrazione.
Un giallo avvincente e piacevole con due personaggi atipici tra di loro che riusciranno a trovare quell’intesa che si rileverà vincente per smascherare il colpevole.
Questo romanzo si avvicina al giallo classico strutturalmente ben calibrato e ha l’obbiettivo di catturare il lettore fino all’ultima pagina portandolo fino a fargli assaporare la scena finale proprio come se si trattasse di un film. Piazza Vittorio sarà la location di una scena del crimine? Crema e Bernardini potranno impedire tutto questo? Una Torino incantevole trasformata in un set a cielo aperto fa da sfondo ad una storia che appassiona sin dalle prime pagine.

Acquistabile su amazon → http://amzn.to/2HKOm77

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...