Squadriglia 19 / Volo 19. E’ questa la designazione data al gruppo dei cinque aerosiluranti Grumman TBF Avenger scomparsi il 5 dicembre 1945 durante un’esercitazione della Marina statunitense. Iniziò così il mito delle sparizioni del triangolo delle Bermuda.

E’ da questo tema che Enzo Rosana, scrittore messinese nato a Reggio Calabria il 5 settembre del 1939 e fondatore nel 1994 del movimento politico “Forza Sud”, fondato per la difesa degli interessi dei cittadini del Sud, prende spunto per pubblicare il “Ritorno della squadriglia 19”, edito dalla “Kimerik”, una casa editrice moderna che presta grande attenzione ai nuovi media, che sa ascoltare i propri lettori, ma che non dimentica che un libro è un fruscio antico di pagine. Un volume appartenente alla collana di fantascienza, in cui lo stesso Rosana interroga e ci si interroga sull’esistenza di forme di vita intelligenti nello Spazio con le quali l’umanità nel futuro remoto dovrà imparare a convivere e comunicare. Dischi volanti, aerei fantasmi luminosissimi, razzi che non lasciano tracce sul terreno, cerchi nel grano. Quanto di spiegabile e quanto di inspiegabile c’è dietro a tutto ciò? Gli extraterrestri come qualcuno sostiene, sono già in mezzo a noi? È possibile che gli ufo possano raggiungere la terra?
Sono questi i temi che saranno trattati venerdì alle ore 18 presso la libreria Ciofalo sita in via Consolato del Mare, 35. Insieme all’autore, Enzo Rosana, interverranno Marco Schifilliti titolare del blog “La Gilda dei Lettori” e Piero Genovese collaboratore della testata giornalistica online “Tempostretto.it”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...