Dario Brunetti

Mi chiamo Dario Brunetti sono di Bari ho 40 anni sono diplomato in ragioneria e lavoro in un importante società di assicurazioni.

Le mie passioni sono principalmente il cinema infatti colleziono film, casa mia è invasa da film e in egual misura è invasa da libri perchè la letteratura è una passione che va di pari passo con il cinema anche perchè le due cose messe insieme sono un connubio perfetto.

Infatti nell’ultimo periodo ho trascurato un pochino il cinema per gettarmi a capofitto nella lettura, sono arrivato a leggere pure quattro libri alla settimana.

Leggo tutti i generi di libri ma quello che prediligo è il giallo che mi ha accompagnato sin da piccolo son cresciuto con i vari Poirot, Sherlock Holmes che poi sono quelli che hanno creato il giallo deduttivo, il mio preferito è Nero Wolfe forse perchè mi assomiglia, sono pigro come lui, non di certo per il peso. Poi ho continuato con le letture poliziesche con i vari Chandler, Hammett, Spillane e poi ovviamente Simenon e tanti altri da Peter Cheney a James Hadley Chase, da Brett Hallyday a Ross mcDonald e senza mai trascurare i padri del giallo italiano Scerbanenco, De Angelis e Olivieri.

Attualmente quelli che prediligo sempre restando nel nostro paese sono Camilleri, Manzini, De Giovanni, Varesi, Tuzzi ma potrei fare tanti nomi e mi fermo qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...