• Titolo :Lonely Souls, Diario di un Futuro Passato.(Oneshot).
  • Autore: Andrea Romanato.
  • Editore: Self Publishing.
  • Genere: Fantasy.
  • Data Pubblicazione: 20 Agosto 2017.
  • Lunghezza Stampa: 88.
  • Acquistabile su → http://amzn.to/2lSftTV

Trama Ufficiale:

Dopo la sconfitta di Arthur e i suoi alleati , un enorme paradosso materializzatosi sotto forma di gigantesco tornado blu e viola si abbatte su New Orleans. Tressa decide di sacrificarsi per salvare tutti, ma contrariamente a quello che pensa, si ritrova improvvisamente nella Scozia del 1947. Sperduta e confusa, si incammina per raggiungere un centro abitato ma le forze le impediscono di proseguire. In quel momento, un ragazzo misterioso la soccorre e le offre un riparo. Quel ragazzo rappresenterà per lei la salvezza e la possibilità di adempiere alla promessa fatta a Eveline nel futuro.

Brevi note sull’autore

Salve a tutti, sono nuovamente qui per parlarvi del fantastico e terzo racconto della Saga Lonely Souls di Andrea Romanato dal titolo: “Diario di un Futuro Passato”. L’autore  con notevoli abilità e straordinaria fantasia, ancora una volta mi ha catturato e trasportato verso questo viaggio incredibile. Andrea Romanato cominciò a scrivere alla tenera età di otto anni la fan fiction su IT. Alla fine IT muore da pagliaccio. L’autore mise all’attenzione della maestra, il racconto su IT, ma ricevette soltanto un rimprovero, con forte accezione negativa, tale da scoraggiare Andrea alla scrittura.

All’età di quattordici anni provò a scrivere il  primo romanzo: “La Storia di Tera”, ma rimase incompiuto, a causa delle forti critiche negative dei parenti. Il manoscritto parlava di ‘Demoni’. La famiglia dello scrittore era cristiana cattolica, pertanto reprimevano il talento dello scrittore, per via dei temi trattati.  Altri manoscritti seguitarono, ma il disprezzo familiare eclissava ogni tentavo di pubblicazione. Fortunatamente la passione di Adrea Romanato è stata più forte dell’oppressione familiare.

Il desiderio di far conoscere la sua fantasia era irrefrenabile, così creò un blog dove postava  racconti sulla “Galassia Lontana”.  Succissivamente trovò la grinta per pubblicare “Lonely Souls : Le streghe di New Orleans”,  “La Guerra occulta delle Streghe” fino al “Diario di un Futuro Passato”.

 

Recensione di un Futuro Passato – Daniela Sardella

Febbraio 1947 : “Mi osservai le mani, stavo tremando. Mi resi conto di essere viva e scoppiai a piangere. Non pensavo di riuscire a sopravvivere a quello che era accaduto, avevo involontariamente creato un paradosso che si era imbattuto su New  Orleans e per fermarlo ero entrata in trance”.

Con questi versi forti e suggestivi iniza Andrea Romanato. E’ soprendente  l’abilità di intrecciare i manoscritti e renderli intriganti sin dalle prime parole. 

Thessa Morgan, bimba di appena undici anni si ritrova nel passato senza comprendere come sia possibile tale viaggio nel tempo. Thessa allo stremo delle forze, in un posto isolato, incontra un ragazzo gentile, Joseph Deraneau, che fu subito pronto ad aiutarla. Thessa avvertiva una strana sensazione nei confronti del gentil ragazzo, come se lo avesse già conosciuto. Presto quelle sensazioni divennero certezza. Apprese di essere stata catapultata nel passato, un tempo che lei non conosceva. Era sotto schok , si trovava in Scozia ed il suo unico pensiero era trovare la  sacerdotessa Eveline!!

Lo scrittore, come nel precedente libro, è riuscito a rapirmi e farmi vivere un’esperienza  inverosimile, usando abilità sbalorditive nel descrivere luoghi, persone, azioni, così dettagliatamente, da coinvolgermi sia nella storia sia nelle battaglie. Posso assicurarvi che ancora una volta, lo scrittore, saprà deliziarvi con la sua maestria ! Buona Lettura !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...