Amici lettori vi presento un fantasy dalla trama sfiziosa.
Silix di Emanuela Riva.
Un libro di ben 215 pagine, di colpi di scena, ricco di dettagli. Un vero capolavoro fantasy, scorrevole e leggero.
Una trama diversa dai semplici fantasy di oggi, nessun vampiro assetato di sangue, nessun angelo nero bramoso di anime. Troveremo una creatura dell’acqua. Una ragazza dalla bellezza raffinata, capace di fare bene agli umani.
Ho amato questo libro proprio per l’originalità della storia.
La nostra Silix Mily ha grande amore per il suo mondo, per i suoi amici e possiede immensa dolcezza. Una vita diversa da quella di Eric. Un uomo col passato segnato da sevizie e torture paterne. Altro personaggio è la piccola Clara, che addolcisce la vita di suo padre, che ha trascorsso un’infanzia tormentata.
Un romanzo da divorare d’un fiato, col finale da pelle d’oca.
In passato ho già recensito un libro della stessa autrice e confermo il mio giudizio: un modo di scrivere semplice e prezioso.
Assolutamente da leggere!
Complimenti, Emanuela Riva!
Acquistabile su Amazon: http://amzn.to/2Cm7Ejq
TRAMA UFFICIALE:
***Nota: Il romanzo tratta contenuti delicati. Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.***
Autoconclusivo
Genere: Paranormal / Romance
Pagine: 213
Siamo in un mondo nel quale l’infelicità si propaga di cuore in cuore come un parassita. La specie umana sopravvive solo per merito dei Silix, creature della pioggia che vivono in un mondo parallelo al nostro, con il compito di incorporare l’infelicità degli uomini.
Il Re dei Silix, per salvare la donna che ama, ordina a Mily, la più giovane tra i Silix e legittima erede al trono come sua regina, di andare sulla Terra per incorporare la tristezza di Eric, che si trascina dietro un passato fatto di abusi e violenze.