Tutti a questo mondo pensano che l’anima sia qualcosa di puro, genuino e sacro. Non è così. “L’anima è imprevedibile, crudele e selvaggia”. Così comincia la meravigliosa lettura che ha catturato la mia attenzione.

Andrea Romanato, autore del fantasy “Le streghe di New Orleans” ha raccolto in 97 pagine un’avventura coinvolgente e avvincente. Ha saputo con grande maestria portarmi nel mondo assurdo e imprevedibile che il protagonista deve affrontare, facendomi vivere ogni suo pensiero, azione e emozione.

Con descrizioni accurate dei personaggi, luoghi e avvenimenti, vi farà tuffare nella storia come spettatori invisibili.

Una storia dominata da streghe, che possiedono diverse caratteristiche stupefacenti, frutto di grande fantasia. Lo scrittore saprà raccontare in maniera dettagliata ogni aspetto fantasy che contraddistingue il manoscritto.

Riusce a renderci partecipi dei problemi che Erik Crane dovrà affrontare, come adolescente sottovalutato, incompreso e giudicato incapace, sopratutto dai suoi stessi genitori. Ma lui si ritrova con un problema ancora più grande, si risveglierà nel corpo di Eveline Derenau.

Vivere nei panni dell’altro sesso, dentro un mondo totalmente diverso e fare i conti con un tema frequente nella vita: “l’amicizia e la fiducia”, cose messe alla prova con i suoi stessi compagni di viaggio, che incontrerà nelle situazioni più strane, che lo renderanno protagonista.

Molteplici personaggi lo accompagneranno in questo cammino, dove lui si ritrova coinvolto, ma non di certo per caso. Dolci ragazze lo affiancheranno in questa oscura storia, che ha dell’imprevedibile, come gli intrecci amorosi che ne seguiranno.

Voglio invitarvi a leggere questo fantasy, dove ci sarà un seguito altrettanto emozionante, essendo una Saga. Entrate anche voi in questa storia, che ha dell’inverosimile, dove il protagonista si ritrova nel corpo di questa splendida ragazza e scopre un mondo a lei-lui sconosciuto ed da atto a tutta la sua forza interiore che non sapeva di possedere.

 

Trama

 

Erik Crane, è un ragazzo come tanti che conduce una vita normale, ma all’improvviso si trova in una realtà a lui sconosciuta, un mondo, il suo, che si incrocia con una vita parallela che ha dell’incredibile dove le protagoniste sono delle streghe.

La cosa che sconvolge sopratutto Erik e trovarsi senza comprendere il motivo, nel corpo di una splendida ragazza, Eveline,dove la sua caratteristica particolare sono i suoi occhi di color viola naturale.

Molte sono le situazioni difficili e strane che Eveline(Erik) dovrà affrontare. Scontri fisici e paranormali lo attendono, dove lui inspiegabilmente affronta con grande tenacia e forza ma nello stesso tempo con paure e domande che lo perseguitano.

La voglia di rispondere a tutti i suoi dubbi e l’amore che troverà in questa assurda situazione lo porterà a compiere atti estremi che segneranno il suo nuovo cammino come una delle più potenti Streghe di New Orleans.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...