Con estremo piacere oggi voglio presentarvi un libro di Lucilla Celso.
Un romanzo dalla trama profonda, delicata e dalle intense emozioni,
“dopo il buio ancora una speranza”.
Pur trattando un argomento piuttosto articolato e complesso, (la violenza sulle donne) la lettura non è pesante, anzi è molto fluida sin dalle prime pagine. Infatti la trama riesce a prenderti profondamente, aiutandoti con accuratezza e grazia a riordinare i pezzi del puzzle (distrutto dall’aggressione) insieme alla protagonista.
La scrittrice riesce a descrivere la rinascita di Giula con molta attenzione. Ci farà patire e vivere con la protagonista il dolore, le paure e gli attacchi di panico costanti, che rincorrono Giulia nelle giornate che diventano sempre più interminabili.
Sono colpita dal personaggio di Alessandro, poliziotto e maestro nelle arti marziali. Un uomo delicato con l’ossessione del controllo su tutto. Ed è proprio grazie a lui che Giulia riesce a lottare. Alessandro si tuffa a capofitto nella vita di lei, dando un importante contributo.
Fanno capolino altri personaggi a cui la storia attinge andando avanti con la lettura. Essi sono i pezzi del puzzle a cui non si può fare a meno, gli amici, i nostri angeli che ci aiutano a volare di nuovo, dopo una caduta o una rottura di ali, fedeli compagni di vita che non devono mancare! perché nella nostra vita sono proprio i pezzi fondamentali.
Invito a leggere questo romanzo, perché ci fa capire la forza che una donna impiega per riscoprire se stessa e ciò che era prima di conoscere un angolo di terrore.
Fa capire cosa prova una donna dentro di se, i pensieri che l’aggrediscono e la portano do chiudere la porta con un mondo che non
è più suo.
ASSOLUTAMENTE DA LEGGERE!
Acquistabile su Amazon: http://amzn.to/2veq3vn
TRAMA
Giulia, è una donna in carriera, brillante architetto e designer, è sempre stata una donna sicura, decisa e indipendente, ma dopo una violenta aggressione, le sembra di aver perso tutte le sue sicurezze. Incoraggiata da un’amica testarda, inizia a studiare arti marziali, scoprendo una forza che non credeva di possedere. Giulia si getterà anima e corpo negli allenamenti guidata dal suo istruttore, Alessandro, che la spingerà oltre i limiti. Un passo dopo l’altro la porterà a riconquistare la libertà. Giulia cercherà con tutte le forze la strada per risalire, riscoprendo l’amore verso l’uomo che le sta donando il controllo della sua vita.
Grazie tantissimo è una bellissima conferma e fa davvero piacere riceverla
"Mi piace""Mi piace"