Buongiorno amici lettori.
Con grande gioia, annunciamo i vincitori del primo concorso letterario indetto dalla Gilda dei Lettori.
I vincitori sono Francesco Chiavazzo e Federica Falco con il racconto breve “La battaglia della rocca”. Siamo ben lieti di complimentarci e di accoglierli nello staff della Gilda dei Lettori.
Il concorso a tema indetto il 28 maggio 2017 sul social network facebook prevedeva la pubblicazione di un racconto breve fantasy rispettante le seguenti caratteristiche:
Racconti brevi fantasy inediti, composti in
Minimo 1 Cartella.
Massimo 2 Cartelle.
Per cartella s’intendeva una stesura organizzata su
30 Righe
50 Battute per riga (spazi inclusi)
1500 Battute totali.
L’obiettivo di questo e dei futuri concorsi letterari della Gilda dei Lettori è sensibilizzare gli utenti facebook, sia alla scrittura sia alla lettura. Desideriamo dimostrare che facebook non è soltanto apparenza e superficialità, ma anche cultura, spessore e sostanza.
Crediamo che facebook abbia un animo gentile e colto che voglia anch’esso esprimersi.
Un immenso ringraziamento è rivolto ai prestigiosi testimonial Glenn Cooper, Connie Furnari e Barbara Giangravè che non hanno soltanto ampliato lo spessore del concorso con la loro presenza, ma hanno anche omaggiato i vincitori con alcune loro opere.
Un doveroso, cordiale ed anche affettuoso omaggio desidero rivolgerlo all’amico giornalista Piero Genovese, sempre attento e appassionato a queste iniziative culturali. Il noto giornalista messinese ha dedicato ampio spazio alla Gilda Dei Lettori, stilando diversi articoli sulla più nota testata giornalistica della città di Messina, Tempostretto.it, alla quale rinnovo la gratitudine di tutto lo staff della Gilda dei Lettori.
Proprio con l’articolo di Piero Genovese su tempostretto.it desidero concludere:
http://www.tempostretto.it/news/concorsi-letterari-gilda-lettori-vincitori-racconto-breve-fantasy.html