Finalmente ho trovato l’ardire di scrivere su Marco Montemagno.

Chi è realmente costui? Quali “segreti” nasconde? Chi o cosa c’è dietro?  

Vi scrivo un po’ io, ma vi invito anche a guardare il video di Valeria Luzi “La Scrittora”, che ha prodotto un servizio esemplare sullo zio Monty. Il link del servizio è in descrizione nel mio video in fondo alla pagina.

Montemagno, uomo dalle mille idee straordinarie ed ambizioni senza confine. Io lo definirei “l’ex” per antonomasia!

Ex pongista professionista (tra i primi cinque d’Italia) ex praticante avvocato. Ex presentatore Sky. Ex blogger. Ma in realtà chi è?

Non è semplice definire i margini, seppure descrittivi, di un uomo che ha fatto della propria vita uno strumento per superare ogni confine!

Lo zio Monty ha frequentato il liceo classico, l’università di giurisprudenza di Milano. Ha iniziato il percorso di “legale” come ogni buon praticante avvocato svolge. Purtroppo, anzi direi per fortuna,  i pugni di Hulk gli rollavano dentro lo stomaco insieme alle sensazioni di angoscia ed oppressione. Questi logorii interiori diventavano sempre più insopportabili. Lo zio Monty già intuiva che non poteva essere quello il suo destino.

Lo zio Monty come monito per il futuro, immortalava con fotografie, quei momenti di quaotidiana ed ordinaria tristezza e grigiore che aleggiavano dentro quel “lugubre” ufficio in cui lavorava. Dentro sè sentiva che non era quello il suo posto.

Lo zio Monty, si trova con i pugni di Hulk nello stomaco accerchiato da un’aria rarefatta, il cui sapore amaro sa di sconfitta intellettuale ed oppressione. E cosa fa? Reagisce! Si incazza! Si dimena! Montemagno FA! E fa bene, perchè ben presto il risultato di questo “sbattimento”  sarà un’esplosione di idee inedit, brillanti e geniali!

A sei mesi dall’acquisizione del titolo di Avvocato, molla tutto. Nessuno gli dava credito. Molti lo deridevano e lo sbeffeggiavano per le sue idee avanguardistiche. Noncurante del parere altrui, inizia con grinta e determinazione il cammino del profeta del digital, del messia del web.

IL FENOMENO MONTEMAGNO HA INIZIO!

Il cammino inizia con parecchie porte in faccia, tanti, tantissimi odiosi “le faremo sapere” (chissà quanto brucia adesso ai grandi geni che non capirono il valore dell’uomo che avevano davanti e della grande opportunità ormai persa), innumerevoli derisioni per i temi trattati. Lo zio Monty continua, temerario come sempre, fa un passo alla volta, un centimetro al giorno e conquista cosí il suo angolino, dove poter parlare ad alta voce.

Lo zio Monty inizia a dedicarsi alla tecnologia, all’informatica e su quanto questi fenomeni influenzeranno le persone in tutta la loro vita. A tale scopo crea blogosfere. Il noto blog di tecnologia, raggiunse livelli e risultati impensabili per quei tempi. Blogosfere fu successivamente venduto ad  “Il sole 24 ore” nel 2009.

Montemagno si impegna con forte ardore per far capire “a tutti” che internet, il web, i cellulari e tutti i dispositivi in rete, non sono da ritenere comuni oggetti di comunicazione, ma sono luoghi ben precisi, luoghi in cui fluiscono miliardi di utenti alla ricerca quasi spasmodica di contenuti, di emozioni, di…di tutto….e se non si è presenti in questo luogo si è fuori da “mondo”! e sarà inevitabilmente  “game over”. 

La “battaglia” di Monty non ebbe il successo auspicato. I tempi erano troppo acerbi per le tematiche proposte e nessuno dava la giusta importanza ai preziosi e lungimiranti consigli dello Zio Monty.

Montemagno non molla ed ottiene un’importante collaborazione per sette anni con Sky, come ideatore e presentatore del programma “Reporter Diffuso/IoReporter” su SkyTg24. I temi magistralmente trattati erano sostanzialmente il mondo del web e le novità tecnologiche. In quel periodo le orecchie celebri di personaggi noti come Jeff Bezos fondatore di Amazon, Al Gore, Oliver Stone, Chris Anderson, Steve Ballmer, Tony Robbins, Seth Godin, udirono le interviste dello Zio Monty.

Il nostro Zietto, è anche padre di famiglia, con la quale vive da diversi anni a Brighton. Un ragazzotto cresciutello che si sveglia ogni giorno alle cinque del mattino per andare a fare jogging. Dopo lo jogging inizia l’avventura, l’esperienza. Crea un video al giorno!

Un video al giorno di contenuti, di valori, di consigli pratici, di emozioni. Lo zio Monty si mostra come un amico fraterno che ne ha vissute tante e fornisce consigli basati anche sulle cicatrici intagliate sulla pelle.

Lo zio Monty non ha alle spalle soltanto frustrazioni e tormenti dai quali è emerso con successo, ma ha soprattutto competenze ed ampia cultura su innumerevoli fronti. Pertanto i suoi consigli sono frutto di un cammino di vita intenso e faticoso, ma anche di profonda conoscenza e competenza.

I suoi video hanno riscontrato un successo a dir poco sbalorditivo. I fan sono diventati presto da centinaia a migliaia e così via. Le citazioni dello Zio Monty sono diventate presto “aforismi”  condivisi nei diari di “tutti” gli utenti facebook.

Dopo l’enorme successo sui social, lo zio Monty decise di focalizzare i suoi migliori video con i contenuti più importanti e trascriverli nero su bianco. Da questa idea nasce il 17 gennaio 2017, il libro “Codice Montemagno”. 

Acquistabile su amazon qui http://amzn.to/2s37tB1 

Non fate caso al naso dello Zio Monty in copertina, aveva preso da poco una bella batosta in faccia 🙂 

Codice Montemagno vuol essere un libro di sintesi dei migliori concetti sviluppati da Marco Montemagno. Una raccolta delle sue migliori chiacchierate con gli utenti. I seguaci di Marco Montemagno non leggeranno particolari novità, sono parole già pronunciate dallo zio Monty durante i suoi video. Ragion per cui “Codice Montemagno” può considerarsi un validissimo libro di consultazione dei pensieri di una mente straodinaria.

Per chi non avesse mai seguito Marco Montegmano, “Codice Montemagno” è un libro chiarificatore, che attraverso le riflessioni di uomo con gli attributi, di grande talento, intelligenza e percezione sociale, regala al lettore non solo preziose perle di saggezza in chiave contemporanea (capirete cosa intendo leggendo Codice Montemagno) ma soprattutto utilissimi e pratici consigli sul business nel mondo digital.

Devo molto a questo libro e colgo l’occasione per ringraziare  lo Zio Monty per avere creato e condiviso gratuitamente tanti contenuti utili e preziosi!

Qui, sono estremamente serio, dovete leggere questo libro!

Buona lettura a tutti voi! 

Seguiteci anche su:

Facebook   https://www.facebook.com/lagildadeilettori/

Instagram  https://www.instagram.com/lagildadeilettori/

Qui la mia video recensione. In descrezione il link del servizio sul fenomeno Montemagno di Valeria Luzi “La scrittora”. Ciao Valeria, ti faccio ancora i miei piú sentiti complimenti per il servizio e ti ringrazio per la disponibilità.

https://www.youtube.com/watch?v=hObiruSjbBU

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...