Carissimi amici lettori, eccomi ancora qui per voi.

Un altro giallo mi ha piacevolmente colpito.

La scrittrice emergente, la Dott.ssa in scienze dell’educazione, Claudia Loddo di Reggio Calabria, contraddistintasi in passato con opere come “Ascolta il mio cuore”. Vincitrice nel 2009 del premio “Belmoro” con il racconto breve “Oddio, è già San Valentino” e finalista con l’omonimo romanzo al concorso “tutti i colori delle parole” si affaccia nella corrente dei Gialli, con il suo romanzo “L’apostolo”. Una scrittrice di provato talento,che cerca di affermarsi anche nel mondo del noir. L’apostolo,infatti,richiama in modo significativo peculiarità americane. Un giallo all’americana oserei direi,senza voler in alcun modo accostare a tale definizione alcuna nota negativa o riduttiva. Il romanzo è corposo e carico di elementi caratterizzanti un giallo di tutto rispetto. La storia è ricca di colpi di scena, di intrecci psicologici e sfaccettature cupe e malinconiche.  Ottimo intreccio tra mistero,surreale ed indagini forensi. La lettura scorre con un ritmo serrato e coinvolgente.

Andiamo al romanzo……

Ci troviamo a Boston. Una Boston tetra, piovosa ed angusta. Vestiamo i panni di una giovane investigatrice di polizia, Serena Mackey.

Tutto inizia in un gelido pomeriggio di novembre, in un luogo dove ognuno di noi è destinato. Proprio dove tutto finisce,ha inizio questa storia dai sapori amari e dalle fattezze spettrali.

Al cimitero di Boston,una sagoma osserva una lapide appena sepolta e promette vendetta per la morte di Andrew. Queste le parole lavate via dalla incessante pioggia e congelate nel tempo dal gelido freddo.

In una fredda Boston torna a seminare panico e mietere vittime un serial killer,soprannominato  l’Apostolo,per il modo atroce in cui uccide le vittime. L’apostolo serial Killer di precisione chirurgica che opta per giovani donne single. Detto l’apostolo per il modo crudele e singolare in cui conclude il rituale della sua sinistra tecnica. Egli crocifigge le vittime alle pareti delle loro camere da letto. L’apostolo, il serial killer più temuto e ricercato dalla Polizia di Boston,continua ad uccidere senza scrupoli; le povere vittime sono soltanto dei palliativi per la sua incessante ricerca della vera destinataria di tale atrocità….

Riuscirà a saziare la sua fame di sangue?

A contrastare tale abominio si concentreranno con ogni forza l’ispettrice Serena Mackey ed il partner Stephen Foley . Serena Mackey una donna di 30 anni,forte,decisa che si allena quasi spasmodicamente per rimanere giovane ed in forma….Una donna dalle mille riserve,che desidera ardentemente catturare l’Apostolo e porre fine a tanto dolore e terrore. Un’ispettrice piuttosto in gamba,che sa cogliere bene indizi e segnali….. ma questa volta “coglierà” qualcosa di diverso, di surreale,di spettrale…. Una presenza,una sensazione che le sussurra che la inquieta…. Un angelo custode….? Un’anima in cerca di giustizia…? Un demone che la tormenta…?

Lo scoprirete leggendo questo bel giallo…

Ordinabile su amazon all’indirizzo:

http://amzn.to/2mJzE8w

la mia pagina facebook:  https://www.facebook.com/videorecensionilibri/

La mia video recensione:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...