Il Dr. Roberto Cerè è autore,imprenditore ed allenatore mentale. Laureato in economia aziendale e specializzato in America in Leadership e coaching mentale. È docente di PNL (programmazione neuro linguistica). Ha svolto consulenza presso azienda come Scuderia Ferrari, Gucci, Banca Intensa, Benetton ed altre aziende leader. Spesso è citato come guru del marketing in testate come Panorama, Men’s Healt, Harvard Bussiness Reviev.
Il libri più noti sono: Senti il successo e Se vuoi puoi.
Oggi ci concentreremo su “ Se Vuoi Puoi”.
Premesso che il libro mi è stato regalato dall’amico fraterno Giuseppe,grazie ancora Giuseppe.Io avrei comprato questo tipo di libro soltanto per curiosità,difficilmente per interesse.Sono abbastanza scettico su testi che forzano il lettore ad essere sempre ottimista e positivo.Il business dell’ottimismo sta fruttando parecchi milioni in tutto il mondo.È presto detto; chiunque stia attraversando un periodo difficile o complicato mostra una forte attrazione per soluzioni immediate e certe.
Inoltre credo che una persona debba vivere a pieno la propria vita, senza precludere nulla.Significa anche sentire emozioni negative,in quanto,fanno parte della vita. È giusto vivere il pacchetto di emozioni percepibili dall’animo umano ed agire o reagire di conseguenza.Le varie menate dell’essere sempre positivi e di allontanare ciò che non ci rende sempre e costantemente allegri è una buffonata.
Premesso ciò e tornando al libro “Se vuoi puoi”, devo ammettere che il Dr. Cerè ha svolto un ottimo lavoro. Non è il tipico libro di pagliacciate, basta crederci e riuscirai. Il Dr. Cerè ha trascritto abilmente nero su bianco,la sua competenza ed esperienza. E’ un testo che ci invita a focalizzare i nostri punti forza e punti deboli. Ci esorta a conoscerci meglio e capire quali siano le nostre attitudini, i nostri talenti innati e quali strade sia meglio percorrere. Vengono anche mostrati gli errori comuni,che causano un serio rallentamento ed a volte inadempimento del successo emotivo,professionale e familiare.
Nel testo spesso siamo invitati a svolgere esercizi pratici ed efficaci per mettere in ordine le nostre priorità, i nostri obiettivi e quali strumenti abbiamo a disposizione per il raggiungimento delle nostre tappe verso il successo. Questo permette al lettore di mettersi seriamente in discussione e di concentrarsi su mete chiare da raggiungere. Personalmente ho trovato giovamento dalla lettura di questo testo tecnico e pratico.Ho capito meglio quali siano le mie attitudini e quali direzioni è meglio non seguire perché perderei soltanto tempo.
Consiglio la lettura a tutti coloro che hanno bisogno di schiarirsi le idee e comprendere quali siano i propri talenti, come impostare le priorità e come ottenere un successo proporzionato.
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/videorecensionilibri/
Qui la mia video recensione: